Categorie: AttualitàCronaca

Pino Maniaci indagato per estorsione: “Non so se l’indagine esiste davvero”

Pino Maniaci indagato per estorsione. La notizia, diffusasi un paio di giorni fa, aveva fatto il giro di tutti i giornali d’informazione e creato scalpore. Ma adesso il giornalista solleva alcuni interrogativi sulla questione. 

Avrebbe ottenuto favori in cambio di “una linea morbida” dell’emittente Telejato nei confronti di due amministratori comunicali, in particolare in ballo c’erano dei finanziamenti sotto forma di pubblicità.

“Io non so se l’indagine a mio carico esiste davvero scrive Pino Maniaci sul suo profilo Facebook –  ma due sono i casi. Se esiste, allora si fonda su delle calunnie e per questo querelerò i calunniatori. In più ci sarebbe anche il reato di rivelazione del segreto d’ufficio, i responsabili del quale non possono che essere alla procura di Palermo o tra gli investigatori, nei confronti dei quali ovviamente procederò in sede legale”.

“Io comunque non ho niente da nascondere – continua il giornalista – e sono pronto a chiarire tutto. Se l’indagine invece non esiste, allora la notizia è una bufala e sono pronto a denunciare chi ha diffuso notizie false su di me. In tutti e due casi chiedo alla procura di ‪#‎Palermo‬ di uscire dal suo silenzio e di rendere noto come stanno le cose”.

La notizia ha diviso in due il mondo del web. Per qualcuno, Pino Maniaci è già colpevole. Per altri si tratta tutto di uno stratagemma per infangare il nome del giornalista da sempre impegnato nella lotta contro la mafia.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ERSU Catania, pubblicato il bando 2026/2027 per borse di studio e altri contributi economici

Ottime notizie per gli studenti dell'Università di Catania. Sul sito ufficiale dell’ERSU di Catania è…

23 Giugno 2026

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026