Una notizia che ha scosso enormemente il mondo accademico etneo, la perdita di un uomo di cultura che ha amato insegnare e spronare i propri studenti.ย
Ci lascia Sebastiano Grasso, docente del Dipartimento di Scienze Umanistiche. A lui va il ricordo e il cordoglio di studenti e colleghi che lo hanno stimato per la grande professionalitร e umanitร .
Sono diversi gli studenti che hanno dedicato un messaggio al docente. Una di questi รจ Sara, che durante l’esame del corso di Linguistica Generale, ricorda: “Ho fatto con lui uno dei miei primissimi esami, ero una matricola ed ero davvero spaventata alla vista di affrontare quell’esame cosรฌ impossibile. Ma poi, il professore, con tanta calma e gentilezza, mi fece fare un respiro e cosรฌ iniziรฒ uno degli esami che ricordo e porto ancora nel cuore. Alla fine l’esame andรฒ benissimo, il professor mi incoraggiรฒ, dicendomi di credere di piรน in me stessa, perchรฉ lui aveva visto qualcosa di speciale e dovevo vederlo anch’io”. ย
I funeraliย si terrannoย questo pomeriggio, venerdรฌ 22 aprile, alle ore 16.00 nella chiesa dei Martiri Inglesi, Via Barriera Del Bosco – Sant’Agata Li Battiati (zona Due Obelischi).