Altro Attualità News Università

UNICT in Lutto, è morto il Prof. Sebastiano Grasso

Una notizia che ha scosso enormemente il mondo accademico etneo, la perdita di un uomo di cultura che ha amato insegnare e spronare i propri studenti. 

benedettini

Ci lascia Sebastiano Grasso, docente del Dipartimento di Scienze Umanistiche. A lui va il ricordo e il cordoglio di studenti e colleghi che lo hanno stimato per la grande professionalità e umanità.

Sono diversi gli studenti che hanno dedicato un messaggio al docente. Una di questi è Sara, che durante l’esame del corso di Linguistica Generale, ricorda: “Ho fatto con lui uno dei miei primissimi esami, ero una matricola ed ero davvero spaventata alla vista di affrontare quell’esame così impossibile. Ma poi, il professore, con tanta calma e gentilezza, mi fece fare un respiro e così iniziò uno degli esami che ricordo e porto ancora nel cuore. Alla fine l’esame andò benissimo, il professor mi incoraggiò, dicendomi di credere di più in me stessa, perché lui aveva visto qualcosa di speciale e dovevo vederlo anch’io”.  

I funerali si terranno questo pomeriggio, venerdì 22 aprile, alle ore 16.00 nella chiesa dei Martiri Inglesi, Via Barriera Del Bosco – Sant’Agata Li Battiati (zona Due Obelischi).

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Load More...