Altro Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Utility e Società

CATANIA – “Call for Startups 2016” di TIM: tra le novità un grant di 40mila euro

Anche quest’anno si parla di innovazione e startup con il via alla “Call for Startups 2016” di Tim, un’opportunità di crescita e un’occasione di mettersi in gioco in ambito digital.

wcapIl 18 aprile scorso si è svolta la giornata di presentazione della Call for startups che da anni cerca, finanzia e accelera i migliori progetti in ambito digital.

Durante la cerimonia di presentazione, si è voluto sottolineare cosa cerca e spinge a far crescere la Call for Startups: progetti di business nei principali ambiti del digitale come Smart, Smart & Trusted Data, Industrial Automation, Digital Life & Sharing Economy, Digital Payments. Ad accompagnare i vari progetti ci sarà Luca Naso, mentor TIM ‪#‎Wcap Catania che seguirà le startup in un percorso orientato alla crescita del loro progetto, sia dal punto di vista tecnico sia del business insieme all’Accelerator Leader e al resto del team, Danila Zammitti e Federica Munzone, ItaliaCamp partner TIM #Wcap.

Tra le novità in assoluto presentate, il grant d’impresa da 40mila euro per far crescere il progetto, Best in Class Program, un ulteriore grant di 10.000 euro per le migliori 10 startup 2016 e un’accelerazione più veloce e nuovi strumenti a disposizione dei potenziali fornitori di TIM.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La giornata di presentazione della competizione ha visto coinvolti diversi protagonisti del mondo accademico siciliano e del mondo delle stratup. A moderare l’incontro,  l’autore del libro #ilsudvola, Alessandro Cacciato, che ha coinvolto in una tavola rotonda alcuni dei rappresentati accademici (Elena Girasella-UniME, Rosario Faraci-CAPITT, Marco Galvagno, Contamination Lab), investor e finanza (Elita Schillaci-SVPF, Fabio Bonanno-100k, Simone Marino-Sellalab, Giuseppe Vasta-Unicredit, Santi Sciuto-Credito Siciliano), ed ecosistema startup (Fabio Bruno-Startup Messina, Paola Di Rosa-AT Factory, Leo Scarso-Digital Magics Palermo, Tony Siino-Social Influencer, Mirko Viola-Impact Hub Siracusa, Francesco Pira-Youthub).