Arte Attualità Musica

Progetto Syrano: debutta la Brass Orchestra nella chiesa Sant’Agata la Vetere

Dopo le selezioni che hanno visto l’inizio del Progetto Syrano, adesso è il momento di mostrare ciò che si è appreso. Un debutto che promette grandi emozioni quello della Brass Orchestra, composta da corni, trombe, tube e tromboni.

brass orch 2L’evento è previsto per domenica 17 aprile alle ore 18.30 presso la Chiesa Sant’Agata la Vetere di Catania. Un’atmosfera profonda che vedrà la messa in scena di una  serie di musiche del repertorio classico di Piazzolla, Ravel, Verdi, Piovani, Morricone e tanti altri, il tutto diretto dal maestro Alfio Zito.

I presenti avranno inoltre il piacere di ascoltare le note soliste al corno del maestro Angelo Bonaccorso. Contestualmente, una grande esposizione accoglierà i visitatori: “Etna, punti di vista”, una mostra del geologo appassionato di fotografia Stefano Pannucci, che ha dato vita a una raccolta fotografica sui crateri secondari dell’Etna e ha messo in scena una mostra fotografica.

La Project Manager del Progetto Syrano Carmen Fontanarosa, spiega così il debutto dei giovani talenti: «il nostro percorso prosegue con grande entusiasmo. Quello dei giovani artisti che ne fanno parte e personalmente sono molto soddisfatta del lavoro che stanno facendo. Il debutto della Note International Brass Orchestra rappresenta un ulteriore passo avanti in questo bellissimo progetto che continuerà a dare a tanti altri giovani la possibilità di esibirsi e di formarsi con grandi professionisti.»

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per info sui costi, visitate il sito internet www.syrano.noteinternational.com.