Attualità Lavoro, stage ed opportunità Università di Catania Utility e Società

UNICT – Domani al Sal Start Up Your Business Un vulcano di Idee

start upTutto pronto per il primo contest night rigorosamente “made in UniCt”. Dodici squadre composte da studenti si riuniranno domani a partire dalle ore 21 nei locali suggestivi del Sal di via Indaco, in pieno centro a Catania, per dare il via alla fase conclusiva del III ciclo di seminari professionalizzanti “Start Up Your Business”- Un vulcano di Idee.

La serata sarà ricca e articolata, al centro dell’attenzione l’esposizione delle dodici business ideas in gara proposte dagli studenti.

I progetti sottoposti al parere di una commissione tecnica, verranno sottoposti domani anche al giudizio di una giuria popolare che valuterà i pitch, ovvero le presentazioni orali dei ragazzi, ma ci sarà anche la formula del televoto: “il parere della giuria popolare peserà per il 30% della valutazione finale – spiega il prof. Rosario Faraci – mentre il 60% sarà determinato dalla commissione tecnica e un 10% dal televoto in aula”. Nel corso dell’evento i vari team presenteranno quindi le loro idee imprenditoriali, ma ci saranno ampi spazi dedicati alla musica, al divertimento e all’intrattenimento, tanti gli ospiti, personaggi illustri nell’ambito delle start up, della finanza e del marketing. Come avviene in ogni gara ci sarà un vincitore, domani chi verrà premiato sarà ammesso di diritto alla seconda fase di Startcupcatania, valida per la finale di Startcupsicilia. Un’occasione unica che potrebbe stravolgere la vita dei vincitori.