Concorsi assistenti sociali e scuola d’infanzia: città, date e scadenze

Fino a metà maggio, in numerose regioni e provincie italiane, è possibile partecipare ai concorsi per l’assunzione di assistenti sociali e insegnanti di scuola d’infanzia, secondo i bandi pubblicati in Gazzetta Ufficiale. Di seguito i dettagli e le modalità di presentazione delle domande di ammissione.

Selezioni pubbliche per assistenti sociali

A Belluno, la Comunità Montana Feltrina, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato ad assumere 1 assistente sociale categoria D a tempo indeterminato part time di 24 ore, mediante la Casa di riposo Casa Charitas di Lamon. Sul portale Unione Montana Feltrina è possibile prendere visione del bando che sarà vigente fino alle ore 12:00 di venerdì 22 aprile 2016.

In Emilia Romagna, l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ha annunciato una selezione pubblica, per titoli ed esami, al fine di reclutare 2 assistenti sociali categoria D a tempo indeterminato full time. Il concorso, operativo fino alle ore 12:00 di martedì 26 aprile 2016, è consultabile sul sito ASP Città di Bologna.

Nelle provincie di Monza e Brianza è stato proclamato un concorso, per esami, volto a stilare una graduatoria per assumere 1 specialista assistente sociale categoria e trattamento economico D1. Gli interessati dovranno presentare domanda unicamente online, entro lunedì 9 maggio 2016. Ulteriori informazioni sul sito web Comune di Monza sezione “lavora con noi – concorsi pubblici”

In provincia di Pavia, il comune di Garlasco ha dichiarato un avviso di mobilità al fine di assumere 1 istruttore direttivo- assistente sociale categoria giuridica D1, a tempo indeterminato part time di 30 ore a settimana. La selezione, consultabile sul portale la “Città di Garlasco” , sarà in vigore fino alle 12:00 di giovedì 12 maggio 2016.

Immissioni per insegnanti scuola d’infanzia

L’Unione delle Terre D’Argine di Modena ha bandito un concorso pubblico, per esami, finalizzato ad arruolare 2 insegnanti scuola d’infanzia categoria C, a tempo indeterminato, avendo superato un periodo di prova di sei mesi.  Agli interessati è richiesto di inviare la domanda di ammissione al Dirigente del Settore Amministrazione e Sviluppo delle Risorse Umane dell’Unione delle Terre D’Argine, entro le ore 12:30 di giovedì 14 aprile 2016.

In Lombardia, il comune di Brescia ha annunciato una selezione pubblica, per esami, per redigere una graduatoria volta ad assumere a tempo determinato 1 insegnante scuola d’infanzia categoria C. Alla domanda di ammissione sarà necessario allegare la ricevuta di avvenuto pagamento della tassa per l’ammontare di 6,40 euro e la fotocopia di un documento d’identità valido. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Assunzioni sito in Piazza Loggia n. 3 Brescia. Concorso valido fino a venerdì 15 aprile 2016.

In Lombardia, il comune di Pavia ha indetto una concorso pubblico, per esami, per arruolare 4 insegnanti scuola d’infanzia categoria C1, a tempo indeterminato full time. Per concorrere al bando basta collegarsi al sito “Comune di Pavia” , entro le ore 12:00 del 9 maggio 2016.

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.

Pubblicato da
Simona Lorenzano

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026