Attualità Meteo Utility e Società

CATANIA – Tempesta di caldo, temperature elevate tutta la settimana

Come previsto dai bollettini meteo l’hot storm è ritornato a colpire l’Italia e in modo particolare il Sud della Penisola. La Sicilia, infatti, si è svegliata con temperature molto alte che aumenteranno durante la settimana.

mare catania

Già da ieri le temperature in Sicilia si sono alzate, ma oggi Catania è stata colpita dall’hot storm sfiorando temperature molto alte, considerato che siamo ancora in primavera. Il caldo africano è ritornato a colpire la Sicilia e alcune regioni del meridione e, mentre al nord le temperature si manterranno intorno ai 22°-25°, in Sicilia si potrebbero raggiungere e superare i 30°, soprattutto nelle aree interne.

Oggi, a Catania, si è già respirata l’aria calda che sicuramente porterà tutti gli amanti del sole e delle spiagge a raggiungere il mare per far fronte a questa ondata di caldo africana. Sembrerebbe, dunque, che il temporale che nella notte dell’otto aprile ha svegliato la città etnea abbia abbandonato del tutto la nostra Isola, lasciando spazio ad un vero anticipo di temperature estive che, probabilmente, aumenteranno durante la settimana e soprattutto nel weekend.
La tempesta di caldo non ci lascerà presto e le anticipazioni meteo prevedono un’estate molto calda con temperature di circa 40°.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!