Attualità News Università di Catania

UNIVERSITÀ – Avviati i Corsi di Esorcismo: più di 200 i partecipanti

esorcista

Dopo l’annuncio della Facoltà di Scienze esoteriche ecco arrivati anche i corsi su come tener lontano i demoni! Strano ma vero per quella che sembrerebbe essere l’epoca più lontana da questo tipo di credenze “medievali”, eppure si tratterebbe addirittura dell’undicesimo corso Esorcismo e preghiera di liberazione. Il luogo è Roma, presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Organizzato dall’Istituto Sacerdos in collaborazione con il Gruppo di ricerca e informazione socio-religiosa di Bologna (Gris) e l’Associazione (Aie), il corso contro le presunte entità maligne e sulla possessione vede la partecipazione di più di 200 interessati dietro pagamento di 300 euro ciascuno più 250 per la traduzione simultanea.

Ecco quali sono le parole di padre Pedro Barrajon, teologo, direttore dell’Istituto Sacerdos e organizzatore del corso: “Oltre all’abituale approfondimento sulle testimonianze dirette di esorcismi, continuiamo il dialogo fitto con gli psichiatri, apriamo alla descrizione degli esorcismi nella religione islamica, nell’ebraismo e nei culti afroamericani. Infine analizziamo con maggiore attenzione sotto l’aspetto giuridico con forze dell’ordine e magistratura, la questione delle sette sataniche, delle forme di occultismo, e della magie alternative”. Secondo lo stesso direttore inoltre gli efficaci metodi per riconoscere un demonio sarebbero: l’avversione per il sacro e i relativi oggetti; l’uso di lingue antiche e il parlarle improvvisamente e misteriosamente; e il fatto che un soggetto venga abitato da un’altra personalità contro il suo volere.

Non si direbbe che corsi di tale natura non abbiano un pubblico d’interessati dato l’elevato numero di partecipanti e il fatto che in Italia ci siano già circa 300 esorcisti, uno per ogni diocesi!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!