Attualità Università di Catania Utility e Società

Vincere o fallire all’università? La risposta dipende dalla direzione in cui leggete

università

La foto che sta girando nel web ricorda tanto le scale della Shakespeare&Company di Parigi, ma quelle che osservate nella foto appartengono ad un edificio universitario e non sono nate a seguito di un atto di vandalismo.

La frase, infatti, è stata scritta sui gradini di un’università del New Jersey ed è subito diventata virale su Reddit, la motivazione è stata spiegata con queste parole: “Top to bottom is negative. Bottom to top is positive”. Cioè, le parole se lette dall’alto al basso hanno un significato negativo, mentre se sono lette dal basso all’alto assumono una valenza positiva.

Fiducia o disperazione per gli studenti che ogni giorno affrontano la vita universitaria? La risposta è solo una: è il singolo studente che sceglie il proprio cammino e a dirlo è il primo gradino!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Di seguito riportiamo il testo, tradotto da Leggo.it,  letto dall’alto verso il basso e viceversa.

“Ho fallito, quindi non convincermi che abbia fatto qualcosa di giusto. Se guardi bene, il mondo è un posto cattivo. Anche se qualcosa di buono esiste, la felicità non dura, e non è vero che è tutto nella nostra mente, perché tutti noi possiamo fare grandi cose solo finché c’è il bene. La gente sembra essere d’accordo sul pensare che è il mondo a determinare il nostro futuro. È oltre le mie capacità, e non crederò mai che ce la starò facendo”.

“Ce la sto facendo e non crederò mai che sia oltre le mie capacità. Il mio futuro determina il mondo. La gente sembra essere d’accordo sul pensare che finché c’è il bene, tutti noi possiamo fare grandi cose. È tutto nella nostra mente e non è vero che la felicità non dura, qualcosa di buono esiste anche se il mondo è un posto cattivo. Se guardi bene, qualcosa ho fatto di giusto, quindi non convincermi che abbia fallito”.