Università di Catania

UNIVERSITÀ – La classifica U-Multirank dei migliori atenei del mondo

Sono 44 le città italiane inserite nella classifica “U-Multirank” dei migliori atenei del mondo, che valuta i sistemi universitari internazionali. 

università

La prima italiana si piazza al 27esimo posto ed è la Bocconi di Milano, in testa a tutti gli atenei italiani. A seguire c’è il politecnico di Bari, che è al 65esimo posto nella classifca mondiale, seguito poi dal politecnico di Milano al 67esimo e dall’università di Pavia. Tra le 44 università italiane, gli ultimi posti sono ricoperti dalle università di Messina, della Calabria e di Cassino.

I primi posti sono ricoperti da altri atenei esteri. Prima classificata a livello mondiale è l’ETH Zurich in Svizzera, seguita dalla Tech Denmark in Danimarca e dalla Tech di Eindhoven nei Paesi Bassi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La classifica U-Multirank è inizialmente finanziata dall’Unione Europea, i parametri di cui tiene conto per valutare gli atenei sono: il numero di laureati, le ricerche, il tempo trascorso per ottenere il titolo, i riconoscimenti internazionali, la mobilità dei ragazzi e, ultimo fattore ma non meno importante, l’occupazione dei laureati.