Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Concorso Polizia di Stato: disponibile il bando

Disponibile il bando per il concorso pubblica della Polizia di Stato. Indetto dal Ministero dell’Intero, il bando mette a disposizione 80 posti per Commissari.

polizia di stato

Chi desidera partecipare, deve avere tali requisiti:

  • Cittadinanza italiana
  • Diritti politici
  • Età minore di 32 anni
  • Qualità morali
  • Idoneità fisica, psichica e attitudinale
  • Laurea magistrale, ottenuta in una delle università della Repubblica italiana o presso un Istituto superiore equiparato, le classi richieste: laurea magistrale in Giurisprudenza (LMG/01), laurea magistrale in Scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63), laurea magistrale in Scienze dell’economia (LM-56), laurea magistrale in Scienze economico-aziendali (LM -77), laurea magistrale in Scienze della politica (LM-62).

Per la laurea specialistica, le classi di concorso sono: laurea specialistica in Giurisprudenza (22/S), laurea specialistica in Scienze delle pubbliche amministrazioni (71/S), laurea specialistica in Scienze dell’economia (64/S), laurea specialistica in Teoria e tecniche della formazione e dell’informazione giuridica (102/S), laurea specialistica in Scienze economico-aziendali (84/S), classe delle lauree specialistiche in Scienze della politica (70/S).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La domanda può essere inoltrata online, tramite il sito della Polizia di Stato, entro il 18 aprile. Per maggiori informazioni scarica il bando:

BANDO