Cronaca

CATANIA – Finanziamento da 9 milioni per asili nido e assistenza agli anziani

Sono 9 milioni e dovranno essere investiti nella città di Catania. Con la firma di Silvana Riccio, nella veste di Autorità di gestione responsabile per l’Attuazione dei Piani d’azione e coesione (PAC), i fondi sono stati destinati alla città etnea per il biennio 2016-2017.

DEMANIO - 20061212 CATANIA : Piazza Duomo con Palazzo degli Elefanti, sede del Municipio. ORIETTA SCARDINOSCARDINO

“Quasi sei milioni di euro – ha spiegato Villari – saranno destinati a tre asili nido per 150 bambini e a due spazi gioco per quaranta, ma anche per il mantenimento e la ristrutturazione degli stessi asili nido comunali. Per quanto riguarda i Pac anziani, il finanziamento 2016-17, per tre milioni e mezzo, riguarderà l’assistenza domiciliare normale per 394 anziani e integrata con i servizi sanitari per altri 65″.

“Poiché l’offerta è aumentata – ha detto Villari – ci attendiamo dunque di ricevere nuove domande per accedere ai servizi. Per questo faccio appello sia alle famiglie con bambini inferiori ai tre anni che vogliono andare negli asili nido e sia agli anziani che necessitano di assistenza domiciliare di affrettarsi e rivolgersi agli Uffici comunali”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!