Attualità Farmacia Lavoro, stage ed opportunità Università

UNICT – Novità per i tirocini nel campo farmaceutico e chimico

farmacia unictUna buona notizia per gli studenti universitari nei settori chimico e farmaceutico. Infatti, sarà firmata un’intesa tra Ateneo e Confindustria.

Un passo avanti che riguarda la formazione e allo stesso tempo l’innovazione dell’Istruzione universitaria, adeguando i piani formativi degli studenti alle reali esigenze del mondo del lavoro attraverso l’acquisizione di competenze realmente spendibili.

Il protocollo d’intesa sarà firmato martedì 22 marzo alle ore 9.30 presso l’aula magna del Palazzo centrale dal rettore Giacomo Pignataro e dal presidente di Confindustria Catania Domenico Bonaccorsi di Reburdone.

 

 

 

Dopo l’introduzione del rettore Pignataro e del presidente Bonaccorsi, il valore e i contenuti del protocollo saranno illustrati dal prof. Purrello, direttore del dipartimento di Scienze chimiche dell’Ateneo e dal dott. Manuele. A seguire gli interventi di docenti e imprenditori delle aziende associate alla sezione Chimici e Chimico Farmaceutici di Confindustria per offrire il loro contributo di idee e progetti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... accordo, catania, chimica, confindustria, farmacia, Palazzo Centrale, rettore Pignataro, slide, tirocinio
La studentessa catanese Rossella Fiamingo qualificata alle Olimpiadi di Rio 2016

Notizie piene di orgoglio giungono dal fronte dello sport. La studentessa catanese Rossella Fiamingo, schermitrice specializzata nella spada, si è...

UNICT – Riaperti i termini per richiedere il contributo straordinario per studenti in condizioni economiche disagiate

L'Università degli Studi di Catania informa che è possibile richiedere il contributo straordinario per studenti in condizioni economiche disagiate. La...

Chiudi