Università di Catania

UNICT – Giornata di studi sulla Geologia forense

Geologia-ForenseUna giornata di studi dedicati alla Geologia forense per gli studenti dell’Università di Catania.

L’appuntamento è per venerdì 18 marzo, a partire dalle 9, alla sezione di Scienze della Terra del dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali. Gli studenti, i ricercatori e tutti gli interessati potranno conoscere le basi dell Geologia forense, con approfondimento particolare sui reati ambientali.

Il seminario ha il patrocinio della International Union of Geological Sciences IUGS – Initiative on Forensic Geology ed è organizzato dalle Università di Catania e di Messina e dall’Ordine regionale dei Geologi di Sicilia.

Il comitato organizzatore è costituito da: il prof. Carmelo Monaco, direttore del dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, il prof. Rosolino Cirrincione, responsabile della Sezione di Scienze della Terra del Dipartimento, il dott. Carlo Cassaniti, docente a contratto dell’Ateneo catanese, la prof.ssa Roberta Somma dell’Università di Messina, il direttore del Master in Geologia Forense, membro Geoforensic International Network – GIN e il dott. Giuseppe Collura, presidente dell’Ordine regionale dei Geologi di Sicilia. Sarà presente anche il dott. Luigi Leghissa, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!