Cronaca

CATANIA – Verifiche della Protezione civile: chiuse alcune strade al traffico

strada chiusaCome segnalato dal Comune di Catania, oggi lunedì 14 e domani martedì 15 alcune strade saranno chiuse al traffico. Il provvedimento di chiusura è necessario per la realizzazione in sicurezza di alcuni sondaggi da parte del dipartimento della Protezione civile regionale che eseguirà lavori di scavo.

Nel dettaglio, la carreggiata est di via Nizzeti, in prossimità della rotatoria tra via Sgroppillo e via Nuovaluce, sarà temporaneamente chiusa al transito nelle ore serali, dalle 21.30 alle 24.

Il traffico veicolare subirà alcune modifiche, nelle ore previste per i lavori serali. In particolare, i veicoli provenienti da via Sgroppillo, via XX Settembre e via Nuovaluce e diretti a Catania su via Nizzeti, dovranno percorrere via Nuovaluce fino alla prima rotatoria, quindi imboccare via Diodoro Siculo, via del Canalicchio per raggiungere via Nizzeti in direzione Catania. I veicoli provenienti dalla Circonvallazione e diretti in via Nuovaluce potranno deviare da via Nuovalucello, che è la strada parallela alla Circonvallazione, e raggiungere via Nuovaluce attraverso viale Mediterraneo (A18 Dir).