Earth Hour: gli eventi a Catania per l’Ora della Terra 2016

 

Anche quest’anno il WWF Sicilia Orientale – Catania lancia l’Earth Hour, iniziativa che ha come obiettivo quello di richiamare l’attenzione della popolazione mondiale sui cambiamenti climatici in corso sul nostro pianeta.

L’iniziativa è molto semplice ed è già stata portata avanti negli scorsi anni: prevede di spegnere le luci per un’ora dalle ore 20.30 alle ore 21.30 del 19 marzo 2016 in tutto il pianeta, scegliendo il monumento simbolo della propria città. I volontari del WWF saranno presenti in Piazza Università, a Catania, fin dalla mattinata e avranno un banchetto espositivo in cui sarà possibile informarsi sulle attività del gruppo.

Di seguito, gli eventi previsti per la serata.

  • Dalle 20.00 alle 21.30 insieme ai pattinatori del Total Roller Catania e ai ciclisti dell’associazione FIAB Catania – MONTAinBIKE SICILIA asd  si potrà partecipare d un percorso che prevede partenza in piazza Duomo e arrivo in Piazza Università.
  • Dalle 20.00 alle 22.00 si potrà osservare l’ultimo cielo invernale coi telescopi dell’Associazione Stelle e Ambiente e gli Astofili Belpassesi.
  • Dalle 20.30 alle 21.30 Earth Hour, con perfomance di danza a cura delle allieve della Laurel Fuego Sport di Laura Di Mauro e della Palestra Gymnasium. Inoltre ci saranno esibizioni musicali con Mirko Greco, Marco Torrisi, Claudio Fassiolo e Dum Tak Power, oltre a giocoleria di fuoco con Francesco Milone.
  • Per chi volesse, invece, mangiare dei prodotti biologici a km 0, presso l’Osteria degli Elefanti sarà possibile cenare con i ragazzi di Rocket from the Kitchen. Una parte del ricavato andrà al WWF.

 

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Manfredi Restivo

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026