Altro Arte Eventi Musica News

MUSICA – I Ministri tornano in concerto a Catania

Dopo un fine 2015 da paura, tra album nuovo e numerosi sold out, la rock band milanese è di nuovo in tour: tra le tappe già confermate non può che essere presente anche la città etnea.

12509399_10153368985860687_5026076864469947655_n

Il loro ultimo album, “Cultura Generale”, è uscito il 18 settembre 2015 ed è stato accompagnato da un tour straordinario in cui il numero di “tutto esaurito” è stato non indifferente (tra i locali in cui s’è registrato ricordiamo l’Alcatraz, l’Estragon e l’Hiroshima mon amour ad esempio).
I Ministri però sono un band che non se ne sta di certo con le mani in mano ed infatti il nuovo tour è già ripartito a fine febbraio e si concluderà il prossimo aprile.

Il gruppo rock milanese farà tappa a Catania sabato 23 aprile e la cornice sarà il MA, locale situato in Via Vela – Zona Castello Ursino.
Quella della nostra città sarà una delle ultime date del tour 2016 che prende il nome sempre dall’ultimo disco, il quinto della band, che ha raggiunto con questo lavoro la terza posizione nella classifica FIMI.
I biglietti per la tappa catanese sono già in vendita presso il circuito Box Office.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Se poi per qualche ragione non doveste trovarvi in zona e volete vedere ugualmente i Ministri, qui di seguito trovate tutte le date del Cultura Generale Tour 2016, a cui ovviamente potrebbero aggiungersene altre:

26 febbraio – BOLOGNA – TPO;
27 febbraio – BRESCIA – LATTE+;
05 marzo – PORDENONE – IL DEPOSITO;
11 marzo – CAGLIARI – FABRIK;
12 marzo – SASSARI – THE HOR;
18 marzo – PALERMO tba;
19 marzo – CATANIA tba;
26 marzo – PERUGIA – URBAN;
01 aprile – SANTA MARIA A VICO (Caserta) – SMAV;
02 aprile – MOLFETTA (Bari) – EREMO CLUB;
08 aprile – VICENZA – K2;
09 aprile – TREZZO SULL’ADDA (Milano) – LIVE CLUB;
16 aprile – FIRENZE – FLOG;
25 aprile – GENOVA – SUPERNOVA;
29 aprile – GROTTAMMARE (Ascoli Piceno) – CONTAINER.

Infine, vi ricordo che la band aprirà il concerto dei Pixies al Flower festival, il 21 Luglio 2016!

LEGGI ANCHE: MUSICA – Tutti i concerti del 2016 in Sicilia 

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.