Attualità

CATANIA – Bando da 400 mila euro per le aree abbandonate. Culturability fa tappa al Monastero dei Benedettini

Edifici, siti industriali, aree dismesse: sono tante le zone abbandonate e trascurate in Italia. Anche a Catania ce ne sono diverse, ma per migliorare e riqualificare questi luoghi “vuoti” è possibile partecipare al progetto “Culturability”.

culturability

Partire dalla creatività e dalla cultura per migliorare gli spazi urbani è uno degli obiettivi di chi parteciperà al progetto, che verrà presentato l’11 marzo alle 18.00 al Monastero dei Benedettini. Il bando offre 400 mila euro e corsi di formazione a chi presenterà la propria idea e verrà selezionato.

A discutere e a presentare l’iniziativa ci sarà Roberta Franceschinelli, responsabile di Culturability, Barbara Cammarata, art director Polline Art, Ciccio Mannino, il presidente di Officine Culturali, Romilde Rizzo, prof.ssa dell’Ateneo catanese. L’incontro è organizzato in collaborazione con Officine culturali e con l’Università di Catania e, per partecipare, occorre prenotarsi, inviando una mail a culturability@gmail.com e inserendo come oggetto “presentazione Catania”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per aderire al bando c’è tempo fino al 15 aprile. Possono partecipare organizzazioni senza scopo di lucro, team under 35, imprese private e anche chi presenta la propria idea in partnership. Subito dopo, inizieranno le selezioni. Prima verranno scelti 15 progetti, che potranno essere protagonisti di un corso di formazione. Infine, verranno selezionati i 5 progetti migliori che riceveranno i fondi e un ulteriore corso.

Per maggiori informazioni, consultare culturability.org.