MUSICA – Il concerto di Ezio Bosso ad Acireale [VIDEO]

Ezio Bosso, l’artista stimato che ha vinto tantissimi riconsocimenti internazionali, se fino a poco tempo fa era quasi sconosciuto in Italia, soprattutto per chi non ha una passione per la musica, dalla sua apparizione al Festival di Sanremo 2016 sembra aver accresciuto la sua popolarità.

In questo video è possibile cogliere la splendida performance di Ezio presso Villa Pennisi ad Acireale, in occasione della manifestazione “Villa Pennisi in Musica 2015”. L’esibizione è del maestro insieme a David Romano e Diego Romano.

Ricordiamo che Ezio Bosso è un artista a 360°. Da anni è ormai considerato uno dei compositori e musicisti più influenti della sua generazione. Sia come solista, che come direttore o in formazioni da camera si è esibito nelle più importanti stagioni concertistiche internazionali come: Royal Festival Hall, Southbank Center London, Sydney Opera House, Palacio de las Bellas Artes di Mexico city, Teatro Colon di Buenos Aires, Carnegie Hall NYC, Teatro Regio di Torino, Houston Symphony, Auditorium Parco della Musica Roma.

A lui sono andati importanti riconoscimenti: il Green Room Award in Australia (unico non australiano a vincerlo) o il Syracuse NY Award in America, la sua musica viene richiesta nella danza dai più importanti coreografi come Christopher Wheeldon, Edwaard Lliang o Rafael Bonchela, nel teatro da registi come James Thierrèe e nel cinema  ha collaborato con registi di fama internazionale tra cui Gabriele Salvatores. Per il film “Io non ho paura” ha composto la splendida colonna sonora.

Vive a Londra e continua nella sua brillante carriera nonostante dal 2011, a causa di un’operazione al cervello, abbia avuto una limitazione delle capacità motorie. Un uomo di grande talento e di una forza d’animo immensa.

Vi lasciamo al video dell’esibizione alla “Villa Pennisi in Musica”.

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Pubblicato da
Serafina Adorno

Articoli recenti

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026

Bonus università private 2026: guida completa agli importi e requisiti

Bonus università private: anche quest'anno è possibile chiedere l'aiuto economico rivolto agli studenti che scelgono…

5 Giugno 2026

Rapporto AlmaLaurea, donne prime negli studi: voti di laurea sempre più alti

Online il report di Almalaurea basato sul rapporto di genere delle donne laureate per il…

5 Giugno 2026