MUSICA – Il concerto di Ezio Bosso ad Acireale [VIDEO]

Ezio Bosso, l’artista stimato che ha vinto tantissimi riconsocimenti internazionali, se fino a poco tempo fa era quasi sconosciuto in Italia, soprattutto per chi non ha una passione per la musica, dalla sua apparizione al Festival di Sanremo 2016 sembra aver accresciuto la sua popolarità.

In questo video è possibile cogliere la splendida performance di Ezio presso Villa Pennisi ad Acireale, in occasione della manifestazione “Villa Pennisi in Musica 2015”. L’esibizione è del maestro insieme a David Romano e Diego Romano.

Ricordiamo che Ezio Bosso è un artista a 360°. Da anni è ormai considerato uno dei compositori e musicisti più influenti della sua generazione. Sia come solista, che come direttore o in formazioni da camera si è esibito nelle più importanti stagioni concertistiche internazionali come: Royal Festival Hall, Southbank Center London, Sydney Opera House, Palacio de las Bellas Artes di Mexico city, Teatro Colon di Buenos Aires, Carnegie Hall NYC, Teatro Regio di Torino, Houston Symphony, Auditorium Parco della Musica Roma.

A lui sono andati importanti riconoscimenti: il Green Room Award in Australia (unico non australiano a vincerlo) o il Syracuse NY Award in America, la sua musica viene richiesta nella danza dai più importanti coreografi come Christopher Wheeldon, Edwaard Lliang o Rafael Bonchela, nel teatro da registi come James Thierrèe e nel cinema  ha collaborato con registi di fama internazionale tra cui Gabriele Salvatores. Per il film “Io non ho paura” ha composto la splendida colonna sonora.

Vive a Londra e continua nella sua brillante carriera nonostante dal 2011, a causa di un’operazione al cervello, abbia avuto una limitazione delle capacità motorie. Un uomo di grande talento e di una forza d’animo immensa.

Vi lasciamo al video dell’esibizione alla “Villa Pennisi in Musica”.

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Pubblicato da
Serafina Adorno

Articoli recenti

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026

Concorso Consiglio dei Ministri, si cercano laureati: i requisiti

Concorso Consiglio dei Ministri: la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione…

25 Giugno 2026