Arte Attualità Musica News

MUSICA – Il concerto di Ezio Bosso ad Acireale [VIDEO]

Ezio Bosso, l’artista stimato che ha vinto tantissimi riconsocimenti internazionali, se fino a poco tempo fa era quasi sconosciuto in Italia, soprattutto per chi non ha una passione per la musica, dalla sua apparizione al Festival di Sanremo 2016 sembra aver accresciuto la sua popolarità.

ezio bosso villa pennisi

In questo video è possibile cogliere la splendida performance di Ezio presso Villa Pennisi ad Acireale, in occasione della manifestazione “Villa Pennisi in Musica 2015”. L’esibizione è del maestro insieme a David Romano e Diego Romano.

Ricordiamo che Ezio Bosso è un artista a 360°. Da anni è ormai considerato uno dei compositori e musicisti più influenti della sua generazione. Sia come solista, che come direttore o in formazioni da camera si è esibito nelle più importanti stagioni concertistiche internazionali come: Royal Festival Hall, Southbank Center London, Sydney Opera House, Palacio de las Bellas Artes di Mexico city, Teatro Colon di Buenos Aires, Carnegie Hall NYC, Teatro Regio di Torino, Houston Symphony, Auditorium Parco della Musica Roma.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A lui sono andati importanti riconoscimenti: il Green Room Award in Australia (unico non australiano a vincerlo) o il Syracuse NY Award in America, la sua musica viene richiesta nella danza dai più importanti coreografi come Christopher Wheeldon, Edwaard Lliang o Rafael Bonchela, nel teatro da registi come James Thierrèe e nel cinema  ha collaborato con registi di fama internazionale tra cui Gabriele Salvatores. Per il film “Io non ho paura” ha composto la splendida colonna sonora.

Vive a Londra e continua nella sua brillante carriera nonostante dal 2011, a causa di un’operazione al cervello, abbia avuto una limitazione delle capacità motorie. Un uomo di grande talento e di una forza d’animo immensa.

Vi lasciamo al video dell’esibizione alla “Villa Pennisi in Musica”.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.