Università di Catania

UNICT – Workshop sull’autismo tra formazione e assistenza

autismoMartedì appuntamento al dipartimento di Scienze della formazione dell’Università di Catania, per un workshop sull’autismo tra formazione e assistenza.

L’autismo, tra formazione (scuola e università), servizi integrati di assistenza e ruolo familiare. Un qualificato workshop sull’argomento si terrà martedì prossimo, 23 febbraio, alle 15 nell’aula 6 del Plesso “Le Verginelle” del dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania, in via Casa Nutrizione.

L’incontro – aperto a docenti, genitori e studenti universitari – è promosso dal dipartimento etneo, in collaborazione con l’associazione Autismo Oltre onlus, nell’ambito del Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

I lavori del workshop saranno aperti dal direttore del dipartimento Santo Di Nuovo, che introdurrà gli interventi delle docenti Angela Catalfamo (direttrice del corso di specializzazione) e Maria Tomarchio (presidente del corso di laurea magistrale in Scienze pedagogiche e progettazione educativa). Seguiranno le relazioni del dirigente dell’Ufficio scolastico regionale/Ambito territoriale di Catania Emilio Grasso, e del responsabile del Centro per i disturbi dello spettro autistico dell’ospedale di Acireale Renato Scifo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sono previsti inoltre i contributi di Giuseppe Bellomo, presidente dell’associazione Autismo Oltre onlus, della docente Emanuela Di Mauro, del legale Enrico Orsolini e della referente per la disabilità dell’Usr di Catania Angela Longo.