Università

UNICT – Start Up Academy, ancora pochi giorni per partecipare

 

StartUPAccademy_logotipoTre incontri per scoprire tutti i vantaggi del nuovo bando di Start Up Academy 2016, l’iniziativa riservata agli studenti dell’Università di Catania attraverso la quale vengono selezionate fino a venti idee imprenditoriali, i cui proponenti acquisiscono il diritto di assistere a specifiche attività seminariali a supporto dei progetti d’impresa. Al termine degli incontri, in programma alla Scuola Superiore di Catania ogni venerdì pomeriggio dall’11 marzo fino al 13 maggio, si terrà un Contest finale tra i progetti d’impresa presentati dai team partecipanti.

Da martedì 16 a giovedì 18 febbraio, alcuni dipartimenti dell’Ateneo ospiteranno incontri di approfondimento sulla ‘call for ideas’ 2016, alla quale possono aderire – entro il prossimo 23 febbraio, tramite il sito internet capitt.unict.it – gli iscritti ai corsi di laurea, alle lauree magistrali, ai corsi di dottorato, master o specializzazione e anche alla Scuola Superiore di Catania. Quest’anno, l’iniziativa catanese – promossa dal Centro per l’aggiornamento delle professioni e l’innovazione e il trasferimento tecnologico dell’Università (Capitt), è abbinata al progetto didattico nazionale Start Up Program di Junior Achievement Italia riservata agli studenti universitari di età fra i 19 e 30 anni (scadenza 29 febbraio).

Martedì 16 febbraio, dalle 10 alle 12 nell’aula “Anile” del dipartimento di Matematica e Informatica (Cittadella universitaria, via Santa Sofia 64), all’incontro di presentazione, oltre al presidente del Capitt Rosario Faraci, parteciperanno i docenti Giovanni Gallo, Sebastiano Battiato, Alessandro Basile.

Mercoledì 17 dalle 12 alle 14 il ‘roadshow’ della Start Up Academy si sposterà nell’aula 2 del dipartimento di Economia e Impresa (palazzo delle Scienze, corso Italia 55) dove interverranno anche i docenti Michela Cavallaro e Marco Galvagno. In entrambi gli incontri sono previste testimonianze di start up promosse all’interno dell’Ateneo: Beentouch e Motorsquare.

Infine, giovedì 18 febbraio dalle 18 alle 20 nell’aula magna della Scuola Superiore di Catania (via Valdisavoia 9), si terrà l’Opening di Start Up Academy. Alla cerimonia, introdotta dal prof. Faraci, interverranno il prorettore Alessandra Gentile, il presidente della Scuola Superiore di Catania Francesco Priolo, il presidente del Centro orientamento e formazione Nunzio Crimi, la professoressa Giorgia D’Allura, i rappresentanti dei Giovani Imprenditori di Confindustria Catania Gianluca Costanzo e dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania Danilo Di Giacomo. In collegamento da Torino interverrà il prof. Marco Cantamessa, presidente di PNI Cube, l’associazione italiana degli incubatori universitari, mentre da Milano interverrà il dott. Riccardo D’Angelo, CEO di Edisonweb e promotore della start up italo-tedesca Mvmant.

Da TWITTER

Passione #Etna: il canale #YouTube dedicato alla scoperta del #vulcano https://catania.liveuniversity.it/2019/11/18/passione-etna-canale-youtube-antonio-de-luca/

Ritrovata #moto del turista #messicano: Bernardo e “Rebecca” possono ripartire https://catania.liveuniversity.it/2019/11/19/catania-furto-moto-travel-blogger-ritrovamento/ #Catania

AMS EVA1: l’intera #ISS riflessa nel mio visore, con la Terra ben visibile in secondo piano. Una versione dal vivo del logo della #MissionBeyond. #SpacewalkForAMS

Load More...