UNICT – 240 borse di studio dall’INPS per master all’estero

L’Università di Catania è lieta di presentare una nuova e brillante iniziativa dell‘Inps in occasione della quale organizza una giornata informativa.
Il “Campus Mare Nostrum 37 /38“, in collaborazione con l’ Inps – Gestione Dipendenti Pubblici, mette a disposizione, per l’anno accademico 2015-2016, ben 240 borse di studio finalizzate allo svolgimento di venti Master universitari attivati dagli atenei di Murcia e Politecnica di Cartagena, (Spagna).
Le borse – del valore massimo di 10 mila euro ciascuna – sono destinate ai figli ed agli orfani dei dipendenti iscritti alla Gestione unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali (art.1,c.245 della legge 662/96) e ai figli e gli orfani dei pensionati utenti dell’Inps Gestione Dipendenti Pubblici.
Per presentare l’iniziativa, il Campus, in partenariato con le Università di Roma “La Sapienza” (Campus di Latina), Napoli “Federico II”, Catania e Messina,  ha organizzato quattro incontri informativi che si terranno in ognuno degli atenei coinvolti.
La tappa catanese è prevista per giovedì 11 febbraio alle ore 10.00, nell’aula magna del Palazzo Centrale.
I bandi:
Anna Fuoti

Pubblicato da
Anna Fuoti

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026