Lavoro, stage ed opportunità Scuola

SCUOLA – Le ultime novità sul concorso docenti 2016

Ancora in attesa per il concorso docenti 2016. Il bando doveva essere pubblicato entro dicembre. Nel frattempo, trapelano le prime indiscrezioni. Dopo le news sui programmi da studiare per le prove,  il sottosegretario Davide Faraone chiarisce la situazione.

scuola

Pare che il Governo voglia bandire il concorso dopo l’approvazione del nuovo regolamento sulle classi di concorso, per questo il bando verrà reso ufficiale, solo dopo la pubblicazione del suddetto Regolamento in Gazzetta Ufficiale. Gli insegnanti entreranno dal prossimo anno scolastico, dopo aver sostenuto le prove necessarie.

LE NOVITÀ SUI TEST

Il sottosegretario Faraone ha comunicato che i test si baseranno su aspetti didattici metodologici e non nozionistici; le prove e i contenuti saranno più omogenei tra i diversi ambiti disciplinari; le domande di lingua non verranno dimezzate, saranno comunque due i quesiti; infine il punteggio di sevizio verrà accolto solo in parte, non totalmente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!