UNIVERSITÀ – Bandito il Premio di laurea “Tullio Vinay” dal valore di 2000 euro

L’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo (IRIAD), in collaborazione con la Chiesa Valdese, ha bandito il Premio di laurea intitolato a Tullio Vinay.

Il Premio è rivolto a tutti coloro i quali abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale o specialistica, tra gennaio 2015 e il 30 aprile 2016, in una Università italiana (pubblica o privata). Potranno concorrere tutte le tesi in cui siano stati approfonditi i seguenti temi: pace, nonviolenza, dialogo tra culture, religioni e gruppi sociali.

L’importo del Premio di laurea è di 2.000 euro e i lavori saranno giudicati da una Commissione composta da un docente universitario e da un docente della scuola indicati dall’ Archivio Disarmo e da un esperto esterno indicato dalla Tavola Valdese. La premiazione avverrà pubblicamente nell’ambito di un evento ufficiale organizzato da Archivio Disarmo.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il giorno 5 maggio 2016 con una delle seguenti modalità:

  • spedizione a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo (IRIAD), Via Paolo Mercuri 8 – 00193 Roma;
  • invio tramite posta elettronica al seguente indirizzo:info@archiviodisarmo.it con oggetto “Premio di laurea Tullio Vinay” e relativo riscontro di ricevuta da parte di Archivio Disarmo.

Alla domanda devono essere allegate:

  • copia della tesi di laurea inlingua italiana (o inglese) in formato elettronico (cd-rom o altro supporto elettronico);
  • autocertificazione relativa al possesso della laurea, con indicazione della votazione finale e delle votazioni (oppure dell’elenco) dei singoli esami;
  • curriculum vitae e qualsiasi altro titolo utile alla formulazione della valutazione (es. pubblicazioni);
  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

Al vincitore/vincitrice verranno inoltre offerti:

  • la possibilità di svolgere, a titolo volontario, uno stage di 3 mesi presso l’IRIAD;
  • la pubblicazione della tesi di laurea vincitrice sul sito internet www.archiviodisarmo.it.

Di seguito il bando del Premio di laurea.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, scontro sulle strisce blu: “Il Consiglio dice stop alle 20:00, ma Amts rimanda la deliberazione”

Riesplode la polemica sulla sosta a pagamento a Catania. Al centro dello scontro c'è la…

15 Luglio 2026

Censis 2026/2027: come si posiziona davvero l’Università di Catania tra i Grandi Atenei italiani?

È stata pubblicata la nuova edizione della prestigiosa Classifica Censis delle Università Italiane (edizione 2026/2027),…

15 Luglio 2026

Mafia, droga e droni in carcere: blitz a Catania con 22 arresti, coinvolti anche un avvocato e un medico

Alle prime luci dell’alba di oggi, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania,…

15 Luglio 2026

Catania FC, il cammino della nuova stagione si scopre a fine luglio: le date chiave

Tre giorni decisivi per tracciare la mappa e il calendario del prossimo campionato. Il Catania…

15 Luglio 2026

Meteo Sicilia, allerta rossa per rischio incendi: il bollettino della Protezione Civile

Meteo Sicilia: il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso numero 142…

15 Luglio 2026

Classifica Censis: Università di Catania fanalino di coda tra i grandi atenei statali

La nuova Classifica Censis dei grandi atenei statali fotografa la situazione delle università italiane tra…

14 Luglio 2026