Bandi Università di Catania

UNIVERSITÀ – Bandito il Premio di laurea “Tullio Vinay” dal valore di 2000 euro

premio vinay

L’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo (IRIAD), in collaborazione con la Chiesa Valdese, ha bandito il Premio di laurea intitolato a Tullio Vinay.

Il Premio è rivolto a tutti coloro i quali abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale o specialistica, tra gennaio 2015 e il 30 aprile 2016, in una Università italiana (pubblica o privata). Potranno concorrere tutte le tesi in cui siano stati approfonditi i seguenti temi: pace, nonviolenza, dialogo tra culture, religioni e gruppi sociali.

L’importo del Premio di laurea è di 2.000 euro e i lavori saranno giudicati da una Commissione composta da un docente universitario e da un docente della scuola indicati dall’ Archivio Disarmo e da un esperto esterno indicato dalla Tavola Valdese. La premiazione avverrà pubblicamente nell’ambito di un evento ufficiale organizzato da Archivio Disarmo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il giorno 5 maggio 2016 con una delle seguenti modalità:

  • spedizione a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo (IRIAD), Via Paolo Mercuri 8 – 00193 Roma;
  • invio tramite posta elettronica al seguente indirizzo:info@archiviodisarmo.it  con oggetto “Premio di laurea Tullio Vinay” e relativo riscontro di ricevuta da parte di Archivio Disarmo.

Alla domanda devono essere allegate:

  • copia della tesi di laurea inlingua italiana (o inglese) in formato elettronico (cd-rom o altro supporto elettronico);
  •  autocertificazione relativa al possesso della laurea, con indicazione della votazione finale e delle votazioni (oppure dell’elenco) dei singoli esami;
  •  curriculum vitae e qualsiasi altro titolo utile alla formulazione della valutazione (es. pubblicazioni);
  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

Al vincitore/vincitrice verranno inoltre offerti:

  • la possibilità di svolgere, a titolo volontario, uno stage di 3 mesi presso l’IRIAD;
  •  la pubblicazione della tesi di laurea vincitrice sul sito internet  www.archiviodisarmo.it.

Di seguito il bando del Premio di laurea.