Attualità Bandi Lavoro, stage ed opportunità Scienze Politiche e Sociali

L’Ice-Agenzia offre borse di studio dal valore di 18.600 euro per laureati

ICE

L’Ice-Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane ha bandito un concorso, per titoli ed esami, per l’assegnazione di borse di studio ai laureati italiani o membri di Paesi appartenenti all’Unione europea.

I partecipanti devono essere in possesso del diploma di laurea di vecchio ordinamento o della laurea specialistica/magistrale in uno dei seguenti indirizzi: Economia, Scienze Politiche e Scienze Statistiche.

Verranno assegnate 4 borse di studio dal valore di 18.600 euro ciascuna che prevedono lo svolgimento di un periodo formativo presso l’Ufficio di Supporto per la Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione della sede di Roma dell’ICE – Agenzia. Le borse avranno durata annuale e saranno rinnovabili fino ad un massimo di 24 mesi complessivi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio occorre svolgere una prova scritta. A questa ci si può preparare sostenendo le prove degli anni precedenti: prova 2009 e prova 2011.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 29 febbraio 2016 e il format da compilare è disponibile al seguente link.

Di seguito il bando ufficiale per ricevere tutte le informazioni utili ai fini del concorso.