Attualità Meteo News Utility e Società

ALLERTA METEO – Improvvise raffiche di vento in Sicilia

Mentre Catania è protagonista delle feste agatine, che si svolgeranno dal 3 al 6 febbraio, le condizioni meteorologiche sembrano aver cambiato rotta.

meteo catania

Avevamo parlato del meteo per le giornate delle festa, ma a quanto pare la situazione è cambiata nelle ultime ore. Un avviso è arrivato oggi e segnala un periodo di 6-12 ore di venti di burrasca con conseguente abbassamento delle temperature. Soffieranno forti venti di Tramontana e Maestrale, più freddi con raffiche fino a 80 km/h e possibili sull’area dello Stretto, sulla Sicilia settentrionale, sullo Stretto di Sicilia e sullo Ionio meridionale. Di conseguenza i mari risulteranno in burrasca.

L’avviso diffuso dalla protezione civile riguarda soprattutto la navigazione. Infatti, le folate di vento possono creare rischi per la navigazione soprattutto nelle fasi di avvicinamento e uscita dai porti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In serata le condizioni dovrebbero ritornare nella norma, preannunciando per la giornata di domani il ritorno alle temperature più miti.