Cronaca Università di Catania

CATANIA – Arriva Striscia la Notizia, la Petyx tra sagrato in Cattedrale e piazza Dante [FOTO]

[Best_Wordpress_Gallery id=”207″ gal_title=”Petyx”]

Con il suo inconfondibile impermeabile giallo è arrivata a Catania. Si tratta di Stefania Petyx, l’inviata di Striscia la Notizia che questa mattina è stata avvistata tra le strade della città.

Catania potrebbe essere la protagonista di uno dei suoi prossimi servizi per il noto programma su Canale 5 e non per episodi curiosi o positivi. L’inviata è stata avvistata difatti sul sagrato della Cattedrale, che proprio in questi giorni si trova al centro di molte polemiche, a causa della colata di asfalto nera utilizzata per il rifacimento della pavimentazione.

Da piazza Duomo, la Petyx è poi giunta in uno dei luoghi simbolo di Catania. Si tratta di piazza Dante, dove solo una settimana fa la chiesa di San Nicolò l’Arena era stata visibilmente sfregiata con alcune scritte prive di significato, realizzate con bombolette spray. L’episodio, forse una bravata (che non ha nulla di divertente) di qualche ragazzino, aveva indignato molti.

Solo stamattina, sono stati avviati i lavori per il recupero della facciata della storica chiesa, tramite l’applicazione di un gel che dovrebbe assorbire la vernice.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Al momento, l’interesse dell’opinione pubblica è tutto per le due piazze. Ma non possiamo di certo escludere che Stefania Petyx potrebbe puntare le telecamere su molte altre zone. Purtroppo a Catania molti dei beni culturali vivono in uno stato di degrado e di abbandono. Chissà…se, almeno adesso che è arrivata Striscia la Notizia, le cose cambieranno.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.