CATANIA – Incidente in Piazza Roma: studente investito da autobus Amt

Questa mattina Catania si è svegliata con una notizia non piacevole. Un grave incidente ha scosso la mattinata in piazza Roma.

Secondo quanto riportato, uno studente dell’Archimede è stato investito da un autobus dell’Amt della linea 702. L’impatto è stato molto violento, tanto che il giovane ha sfondato il parabrezza del mezzo con la testa. Al momento il ragazzo si trova all’ospedale Garibaldi, secondo quanto afferma il Comandante della Polizia Municipale Pietro Belfiore: “Inizialmente non sembrava grave, invece purtroppo, è possibile che i medici del Garibaldi decidano per una prognosi riservata”. 

Tutt’ora la Polizia Municipale è sul luogo per i rilievi e per verificare cosa sia successo realmente. Infatti, il conducente dell’autobus aveva sostenuto che il giovane abbia attraversato la strada di corsa e si sia distratto a causa del cellulare.

Attendiamo eventuali aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO: secondo le ultime novità,l’incidente ha visto protagonista una studentessa e non uno studente.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026