Attualità Film Telefilm Serie televisive

Catania su Rai 5 per un programma dedicato a Verga

o-GIOVANNI-VERGA-MANOSCRITTI-facebookC’è anche Catania tra le città scelte dal programma “I grandi della letteratura italiana”, finanziato da Rai Cultura. La città natale del grande maestro verista è stata scelta, con la collaborazione del Comune, tra le location del programma, che attraverso un percorso di più di venti puntate delinea vita e opere di altrettanti maestri della letteratura italiana.

L’appuntamento è lunedì sera, alle 21.15, su Rai 5 per una suggestiva immersione nelle terre e nelle atmosfere che hanno fatto da sfondo alle maggiori opere del maestro catanese Giovanni Verga.

A raccontare Verga interverranno in studio Edoardo Camurri, i critici Piero Boitani, Giulio Ferroni e la scrittrice Dacia Maraini.

Il centro storico di Catania, il Teatro Massimo Bellini e l’Archivio Storico Comunale faranno da sfondo alla narrazione della vita e delle scelte letterarie del grande scrittore siciliano, che proprio dal territorio e dalla povera gente etnea ha attinto tutta la sua ispirazione. Non mancheranno ovviamente le riprese lungo la Aci Trezza dei Malavoglia, con i suoi faraglioni, e alla rocca di Aci Castello.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!