Ersu Università di Catania

UNICT – Potenziamento sedi decentrate, il confronto tra la Regione e l’Università

Potenziamento delle sedi decentrate dell’Università di Catania. È questo il tema centrale dell’incontro, che si è tenuto ieri mattina, tra la Regione e le istituzioni accademiche.

IMG_9907

L’assessore alla formazione Bruno Marziano ha incontrato il rettore Giacomo Pignataro, il direttore generale Portoghese, il prof Alessandro Cappellani quale Presidente designato dell’ERSU e il prof Bruno Messina, presidente della Sede decentrata di Siracusa.

Vari sono stati i temi affrontati con grande attenzione  da parte del rappresentante del Governo regionale che ha garantito il massimo appoggio all’ateneo  in termini di programmazione logistica e all’ERSU in interessanti prospettive di residenzialità e servizi agli studenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

“Si lavora ad un piano triennale per le università siciliane – ha detto l’assessore – che abbisogna della massima sinergia da impiegare tra l’Università, l’ERSU e la regione siciliana. La regione sarà al vostro fianco e sosterrà tutto ciò che risulterà utile per i nostri giovani per garantire in diritto allo studio e un sicuro ingresso nel difficile mondo del lavoro. Auguro al professore Cappellani, confermato Presidente dell’ERSU di Catania, un grande in bocca al lupo per proseguire con immutato coraggio l’impegnativo compito di garantire una sempre maggiore qualità dei servizi da offrire agli studenti universitari”.