Attualità Lavoro, stage ed opportunità Università di Catania

European Funding Guide: un portale per trovare la borsa di studio adatta a te

Students in a lecture hall in the Faculty of Medicine of Limoges, France.

Students in a lecture hall in the Faculty of Medicine of Limoges, France.

Si tratta di una piattaforma on-line gratuita che permette agli studenti di tutta Europa di trovare borse di studio, finanziamenti Erasmus ed altre iniziative simili. Il progetto ha avuto origine in Germania nel 2011 per opera di due (ex) studenti di dottorato (Mira Maier e Alexander Gassner) con la piattaforma www.myStipendium.de e si è successivamente esteso a tutti gli studenti dell’UE. Co-finanziato dalla Commissione Europea e in stretta collaborazione con università, rettori, professori, associazioni studentesche, presidi, permette 12.000 opportunità di sussidi per un badget di circa 27 miliardi di Euro.

Ma come funzione il portale? Semplice: basta registrarsi on line al sito www.european-funding-guide.eu/it , inserire i propri dati relativi al Paese, facoltà di provenienza, tipologia e livello di studio e il database analizzerà il tutto, individuando l’opportunità di finanziamento più adatta alle necessità di ognuno.

Il piano ha vinto anche parecchi premi in Germania, tra i quali “Germany – Land of Ideas selected location 2012”, “Those responsible 2014 – from the Robert-Bosch-Foundation” e “Start Social 2013/2014” con il patrocinio della cancelliera Angela Merkel.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!