Attualità Bandi Economia e Impresa Giurisprudenza Ingegneria Lavoro, stage ed opportunità News Università di Catania Utility e Società

LAVORO – Consorzio Autostrade Siciliane apre un bando per 40 tirocini retribuiti

E’ stato pubblicato nel sito del CAS il bando di partecipazione e selezione ai 40 posti di tirocinio formativo riservati a soggetti che abbiano conseguito la laurea magistrale in Ingegneria, Geologia, Giurisprudenza, Economia ed Informatica e/o lauree equipollenti.

Il testo è consultabile anche nei siti delle Università di Messina, Catania, Enna, Palermo.

2015-12-23 19.15.42

Il tirocinio sarà svolto presso i cantieri, le strutture, gli uffici della sede legale del Consorzio (contrada Scoppo) e delle Autostrade Messina-Palermo, Messina-Catania e Siracusa-Gela.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I percorsi di formazione e lavoro nel Consorzio Autostrade Siciliane avranno una durata di 6 mesi, con un impegno lavorativo di 36 ore settimanali, e si svolgeranno nel 2016. Si tratta di tirocini retribuiti con un’ indennità mensile pari a 500 Euro lordi.

Un’apposita Commissione mista CAS-Università valuterà i titoli ed i curriculum vitae di ciascun aspirante al tirocinio secondo modalità fissate con provvedimento del Presidente del Consorzio autostradale e caratterizzate da assoluta trasparenza ed obiettività. Lo stage avrà la durata di mesi 6 (sei) per 36 ore settimanali, non configura alcun rapporto di lavoro e si svolgerà fin dal gennaio 2016. Il CAS si riserva di avviare un eventuale ulteriore semestre per altri 40 laureati alle stesse condizioni del precedente

Le domande di partecipazione devono essere presentate presso gli uffici preposti alle attività formative delle Università alle quali sono affidate le operazioni di reclutamento e raccolta delle candidature, ovvero Palermo, Catania, Messina ed Enna. Le stesse provvederanno poi a trasmettere le istanze al CAS, entro il 15 gennaio 2016

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il Bando relativo ai tirocini Consorzio Autostrade Siciliane.