Altro Attualità News Utility e Società

CATANIA – Inaugurazione di un nuovo Help Center Caritas

help center cataniaUn’iniziativa che sotto il periodo natalizio sembra proprio un toccasana per chi è in situazioni precarie. Ecco che domenica 20 dicembre, alle ore 12.30, verranno inaugurati i nuovo locali dell’Help Center della Caritas. Il nuovo complesso si trova in Piazza Giovanni XXIII – Stazione Centrale, con un ingresso realizzato su un angolo di viale Africa.

Si tra di un centro destinato all’accoglienza e assistenza dei più bisognosi e riceverà la benedizione dell’Arcivescovo di Catania, Monsignor Salvatore Gristina.

L ‘Help Center, realizzato in magazzini e spogliatoi dismessi da Rete Ferroviaria Italiana e concessi in comodato d’uso gratuito, grazie a recenti interventi di ristrutturazione ha ampliato i locali che ospitano mensa, cucina, centro di ascolto e rete sanitaria. La capienza della mensa è stata triplicata e, con l’installazione di nuovi piani cottura, sarà possibile servire, ad ogni turno di pasti, fino a 150 persone. Inoltre, sarà aperto un ambulatorio per l’assistenza medica di base per italiani e stranieri, con il supporto dei medici volontari che hanno aderito all’iniziativa della Caritas.

Saranno presenti il Sindaco, Enzo Bianco, il Direttore della Caritas Diocesana, don Piero Galvano e, per il Gruppo FS Italiane, il Responsabile Attività Sociali d’Impresa, Fabrizio Torella. Nel corso della cerimonia sarà data lettura di un messaggio del Direttore della Caritas Italiana, don Francesco Soddu.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!