Attualità Cronaca

CATANIA – Vulcano, sabato l’inaugurazione dei nuovi treni

vulcanoI nuovo treni “Vulcano” saranno presentanti sabato 19 dicembre alle 9.30 presso la Stazione FCE Catania-Borgo via (Caronda 352/A). Per l’occasione saranno presenti il Gestore Direttore Generale TPL, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Virginio Di Giambattista, il Direttore Generale FCE Alessandro Di Graziano, l’Assessore Regionale ai Trasporti Giovanni Pistorio, il sindaco Bianco e l’arcivescovo Monsignor Salvatore Gristina, che benedirà i nuovi treni.

Per saperne di più leggi CATANIA – La littorina cambia faccia, in arrivo Vulcano

“Sono treni nuovi, confortevoli –  spiega Virginio Di Giambattistache saranno impegnati nel tragitto che 120 anni fa segnava l’inizio della storia della Ferrovia Circumetnea. Era, infatti, il 1895 quando fu inaugurato il primo tratto di linea: Catania Borgo-Adernò. Grazie alla collaborazione con la Regione Siciliana, utilizzando i fondi comunitari altre tre unità di trazione verranno consegnate l’anno prossimo così da sostituire ed integrare progressivamente le vetture attualmente operative che hanno una età media di 45 anni”.

“L’obiettivo è mirare con maggiore forzasecondo Alessandro Di Grazianoad una frequenza e puntualità del servizio come imprescindibili indicatori di attrazione per gli utenti. La linea ferroviaria della Circum può assumere un ruolo decisivo sulle abitudini di spostamento di tantissime persone, disegnando già dall’anno prossimo uno scenario di scambio con la metropolitana nei pressi della stazione di Nesima che permetterà con comfort, sicurezza e puntualità di arrivare da numerosi paesi etnei fino al centro di Catania”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!