Attualità

CATANIA – Presepe itinerante sul bus AMT, il regalo dei ragazzi del ‘Cirino La Rosa’

amt-cataniaAtmosfera natalizia nelle maggiori piazze catanesi, grazie alla donazione di due presepi effettuata dai ragazzi del centro socio-educativo assistenziale “Cirino La Rosa” (fondazione che svolge attività in favore di minori) all’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania.

Uno di questi presepi si troverà presso la sede direzionale dell’AMT di Via Sant’Euplio 168; l’altro verrà installato su un autobus itinerante che sarà trasportato, su base volontaristica dal personale AMT e sostenuto dalla stessa azienda, per le strade della città con soste nelle maggiori piazze. Le tappe seguiranno il seguente calendario:

  • Piazza Stesicoro sabato 20 dicembre dalle 17:00 alle 19:00
  • Piazza Umberto domenica 21 dicembre per l’intera giornata
  • Piazza Palestro lunedì 22 dicembre dalle 17:00 alle 19:00
  • Piazza Cavour martedì 23 dicembre dalle 17:00 alle 19:00

Iniziativa nasce per manifestare piena solidarietà  ai ragazzi e alle famiglie dell’istituto e per instillare l’allegria, tipica dello spirito natalizio, per le strade catanesi. “Ho accolto con grande piacere questa iniziativa  – spiega Carlo Lungaro, presidente dell’AMTche serve a portare un po’ di allegria e a manifestare la nostra piena solidarietà ai ragazzi di questo istituto e ai loro familiari. In questa scelta ritrovo finalmente quello spirito forte di appartenenza che ha sempre contraddistinto i lavoratori”.