Attualità Bandi Lavoro, stage ed opportunità News Utility e Società

LAVORO – Bando per uno stage in Confindustria per il 2016

Aperto il bando 2016 per l’attivazione di 25 tirocini Confindustria per giovani laureati. Gli stage avranno una durata di 5 mesi e sono retribuiti mille Euro al mese. Per partecipare al bando Confindustria c’è tempo fino al 15 dicembre 2015.

Sono aperte, infatti, le candidature per partecipare al programma di stage Confindustria per i giovani 2016, il percorso formativo rivolto ai neolaureati che prevede l’attivazione di tirocini presso varie sedi del Sistema di Rappresentanza, sia in Italia che in Europa.

2015-12-09 14.21.19

Il progetto, giunto alla sesta edizione, mette a bando 25 programmi di formazione e lavoro in Confindustria, articolati in attività d’aula e training on the job, e a ciascun tirocinante sarà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 Euro lordi. Possono partecipare ai tirocini Confindustria 2016 25 laureati, preferibilmente in materie tecnico scientifiche e economico giuridiche, che hanno conseguito il titolo di studio da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo. Dato che il programma di stage avrà inizio a marzo, la laurea dovrà essere conseguita non prima del 15 marzo 2015 ed entro il 15 dicembre 2015.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Gli stage per laureati Confindustria avranno una duata complessiva di 5 mesi, a partire da marzo 2016, e si svolgeranno presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo. Il progetto prevede 8 giornate di formazione in aula ed un rimborso spese mensile per ciascun partecipante, pari a 1.000 Euro al mese.

L’iter di selezione per partecipare al programma di formazione e lavoro per i giovani Confindustria sarà articolato nelle seguenti fasi:
– valutazione dei curriculum vitae e accademici dei candidati;
– prova scritta, mediante la somministrazione di domande di cultura generale e in lingua inglese, test psicoattitudinali e di logica;
colloquio motivazionale.

Le domande di partecipazione, complete degli allegati richiesti dal bando, devono essere presentate, entro le ore 10.00 del 15 dicembre 2015, attraverso l’apposita procedura on line.Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il bando relativo agli stage Confindustria 2016, e a visitare questa pagina.