Altro Attualità Medicina Odontoiatria Ostetricia News Università di Catania Utility e Società

MEDICINA A ENNA – Indagati Crisafulli e Salerno per malversazione da un milione

enna uniSempre più novità emergono per il caso Medicina a Enna e in particolare per quanto riguarda l’ex presidente della Fondazione  Kore Cataldo Salerno e Mirello Crisafulli, ex parlamentare del PD. Entrambi, infatti, sono stati raggiunti da un avviso di garanzia per malversazione.

I due, insieme ad altri, sono accusati di avere ricevuto, nel 2012, un contributo di 1 milione di euro dal comune di Enna e di non averlo mai versato sul conto corrente dell’Università Kore, ma di averlo versato piuttosto su quello della Fondazione.  Assieme a loro, indagato anche tutto il consiglio di amministrazione ed i revisori dei conti Michele Galvagno e Carmelo Tumino ex parlamentari regionali del Pd, Edoardo Leanza da poco eletto presidente della Fondazione Kore ed ex parlamentare di Forza Italia e i revisori dei conti Gaetano Rabbito, ex parlamentare nazionale del Pd, Nicolò Trecarichi e Alessandro Lentini.

Un altro colpo, dopo la sospensione dei corsi con relativo sequestro delle aule, che non fa che mettere nubi sulle prospettive dell’Università di Medicina a Enna.