Altro Catania News Società

CATANIA – Divieto di volantinaggio con multe salate per i trasgressori

No volantinaggio

Il comune di Catania, con un’ordinanza del sindaco Enzo Bianco, ha vietato dall’8 dicembre 2015 al 12 febbraio 2016 ogni forma di volantinaggio commerciale.

Anche quest’anno il sindaco Enzo Bianco ha ritenuto opportuno emettere un’ordinanza per vietare ogni forma di volantinaggio commerciale. Il sindaco stesso ha sottolineato la necessità di tale provvedimento a causa dell’abuso di queste forme pubblicitarie che, oltre a deturpare la città di Catania, mettono a rischio l’incolumità dei cittadini. Spesso, infatti, accade che i volantini vengano distribuiti agli automobilisti creando problemi alla circolazione.

Il Divieto riguarderà, in particolar modo, la distribuzione a mano di qualsiasi materiale in prossimità e in corrispondenza di incroci, ma anche il lancio di opuscoli, foglietti, volantini, buoni pasto, biglietti omaggio e altro materiale simile da auto.

Per i trasgressori sono previste multe da 25€ a 500€. Qualora non sarà possibile individuare i responsabili, la sanzione sarà irrogata nei confronti del beneficiario del messaggio pubblicitario, salvo il caso in cui quest’ultimo provi la sua estraneità alla situazione. Le sanzioni sono previste anche per chi affiggerà manifesti, adesivi e volantini pubblicitari sui supporti e manufatti delle reti pubbliche di gas, luce, telefono, segnaletica stradale o alberi e piante presenti su aree verdi pubbliche in tutto il territorio comunale e su qualsiasi altro supporto murale o strutturale non regolarmente autorizzato allo scopo specifico.
La polizia municipale e le altre forze dell’ordine vigileranno sul rispetto del divieto, applicando all’occorrenza le opportune sanzioni.

Da TWITTER

Coronavirus, il Ministro Azzolina: "No a viaggi di istruzione in Italia e all'estero" https://www.liveuniversity.it/2020/02/23/coronavirus-stop-gite-italia-estero/

"Striscia la Notizia" a Catania: appello per trovare casa ai randagi del San Marco https://catania.liveuniversity.it/2020/02/21/striscia-la-notizia-catania-san-marco-randagi/ di @liveunict

Load More...