Altro Arte Attualità

ChocoModica 2015: un evento tra gusto e cultura

cioccolato di modicaOrmai è usuale accostare alla città di Modica la prelibatezza per eccellenza, il cioccolato artigianale di qualità. Anche quest’anno la città si appresta a festeggiare questo meraviglioso cibo in tutte le sue sfaccettature, forme e gusti, dal sapore più dolce a quello più piccante.

La kermesse si svolgerà dal 5 all’8 dicembre nel centro Storico di Modica, tra le grandezze indiscutibili che l’hanno reso Patrimonio dell’Umanità. L’evento darà la possibilità ai visitatori di passare dei giorni in relax, coccolati tra gli aromi del cioccolato artigianale e i vari eventi collaterali che si susseguiranno. Il tutto è organizzato dal Comune di Modica in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, firmata ancora una volta da Eurochocolate.

Sono previste visite guidate tra laboratori e il fornitissimo Chocolate Show, emporio in cui i visitatori potranno scegliere fra un’ampia gamma di referenze proposte dalle aziende artigiane locali, custodi della sapiente lavorazione del cioccolato di Modica, e dalle firme più rappresentative del settore cioccolatiero italiano. Ad accompagnare le degustazioni, ci saranno non solo appuntamenti culturali, come ad esempio il convegno Modica ad Expo Milano 2015, ma anche attività per i più piccoli. A raccontare la Modica protagonista di Expo, ci sarà la mostra Expo Memories, percorso espositivo allestito nel centro storico che proporrà gli scatti di volti, incontri e momenti significativi che hanno portato Modica all’attenzione del mondo.

Ciliegina sulla torta saranno il Premio Maria Scivoletto, il convegno europeo sul tema Proposta Culturale e Turismo Globale, e la convention Kiwanis Choco Modica For Life.

Gli eventi si svolgeranno presso l’Auditorium Floridia, un polo dedicato a musica, cinema e arte. Anche i ristoranti della città si adegueranno alla manifestazione. Infatti, per le giornate dell’evento, proporranno i “Menu tutto cacao”, speciali piatti a base di cioccolato e cacao per chi vuole sperimentare il Cibo degli Dei in tante possibili varianti e abbinamenti, e i centri estetici della cittadina proporranno speciali trattamenti di bellezza per viso e corpo a base di cacao e cioccolato.

Da TWITTER

Laureata a #Catania nel 1926: la pergamena è un importante cimelio storico https://catania.liveuniversity.it/2020/01/22/laurea-depoca-universita-catania-foto/

#Catania, #Pogliese: "Multinazionale investirà in città, previste 350 #assunzioni" https://catania.liveuniversity.it/2020/01/22/catania-pogliese-multinazionale-assunzioni/

Laureata a #Catania nel 1926: la pergamena è un importante cimelio storico #foto https://catania.liveuniversity.it/2020/01/22/laurea-depoca-universita-catania-foto/

Load More...