CATANIA – Arriva la Notte dei Musei: ecco la lista dei siti ad ingresso libero

L’assessorato alla cultura del Comune di Catania è ben lieto di comunicare alla cittadinanza che, giorno 28 novembre 2015 sarà una giornata speciale per la cultura e i suoi amanti.

Una giornata piena di eventi unici ed irripetibili, che sbalordiranno che vi prenderà parte, lasciandoli a bocca aperta, mentre gustano con gli occhi le meraviglie che la nostra amata città  ha da offrire, ma che spesso si trascura a causa di una quotidianità che non lascia spazio a molto altro.

È, infatti, prevista, per quella data, una meravigliosa iniziativa: i musei civici e i siti monumentali di tutta la città saranno aperti dalle ore 19,00 alle 01,00 per far sì che anche chi è impossibilitato per vari impegni, possa concedersi dei momenti unici.

Gli ingressi saranno liberi o a tariffa ridotta, per permettere davvero a chiunque ne abbia voglia, di poter vivere le atmosfere più suggestive che la città possa offrire.
Da Palazzo della Cultura alle Terme, passando per la Biblioteca. Dal Museo Diocesano al Castello Ursino, al Teatro Bellini.
Una notte magica, come poche altre al mondo.

Ma non finisce qui: la città sarà allietata dalla musica, magistralmente offerta al pubblico da grandi nomi, quali Anisia Brischetto, virtuosista del flauto traverso. Sono, infine, previste visite guidate per gruppi e in turni, su prenotazione.

Per informazioni sui siti ad ingresso gratuito e quelli a prezzo ridotto, date un’occhiata al programma completo.

GUARDA LA LISTA COMPLETA DEI MUSEI E SITI CHE PRENDERANNO PARTE ALL’EVENTO

Anna Fuoti

Pubblicato da
Anna Fuoti

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026