CATANIA – A Economia convegno su innovazione hi-tech e marketing emozionale

Figurano tra i trend tecnologici del 2016 per il mondo business: la realtà virtuale e la realtà aumentata rappresentano la nuova sfida per gli sviluppatori. Dal gaming all’intrattenimento, passando per la robotica e l’istruzione, sul podio dell’innovazione saliranno tutte quelle imprese che utilizzeranno le nuove piattaforme del marketing non convenzionale. Anche Catania si affaccerà su questo scenario d’avanguardia. E lo farà con la regia della prof. Elita Schillaci, coordinatrice scientifica del convegno che si terrà sabato 28 novembre 2015 alle 9.00 presso l’Aula 5 di Palazzo delle Scienze a Catania.

Una sessione di approfondimento che consentirà ai partecipanti di fare piena luce sulle opportunità legate alla ricerca e allo sviluppo delle nuove tecnologie applicate alle dinamiche di mercato: «La realtà virtuale e quella aumentata rappresentano la nuova frontiera del marketing – ha commentato la Schillaci – poiché rivoluzionano l’interazione tra consumatore e prodotto costruendo il messaggio su basi emozionali e sensoriali: una product experience che è il risultato di competenze, capacità e sensibilità diverse. In quest’occasione riuniremo gli specialisti del settore con le realtà imprenditoriali del territorio particolarmente attente alle potenzialità di crescita legate all’utilizzo delle strategie non convenzionali».

Su questo tema si confronteranno studiosi di neuroscienze, psicologi, docenti di innovazione e management e imprenditori delle più importanti realtà siciliane: Marco Romano (Università di Catania); Sabina Zapperi (counselor professionista); Maurizio Verona (MPO Service); Daniele Lombardo (Ceo Behaviour Labs), Giovanni Giuffrida(Università di Catania); Simone Tornabene (Digital Strategist); Rosario Caffo (Store manager Ikea Catania); Nino Leone (presidente Gruppo Leone); Annalisa Spadola (direttore marketing Caffè Moak); Elisa Fazio (co-founder Flazio);Giuseppe Condorelli (amministratore unico Condorelli); Franco Ruta (titolare Dolceria Bonajuto); Biagio Amarù (ceo Nerosicilia); Salvatore Costa (amministratore industria dolciaria Fratelli Costa); Fabrizio Garufi (co-founder e project manager Techlab Works); Ornella Laneri (imprenditrice); Natale Lia (direttore generale di Sicilconad); Angela Di Stefano (tecnologo Istituto di Scienze Neurologiche Cnr); Claudia Sutera (responsabile marketing Sibat Tomarchio);Ermanno Canali (presidente della commissione Marketing Retail 3.0 Cncc) e Mara Ceccotti (marketing&communication e manager shopping centres Cogest Retail).

Alla fine del convegno i partecipanti potranno sperimentare esperienze di realtà virtuale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

6 libri da leggere nel periodo natalizio

Il Natale è, da sempre, il tempo della famiglia, degli amici, del buon cibo. Ma…

24 Dicembre 2024

Natale 2024: idee regalo per ogni tipo di lettore

Con l'avvicinarsi del Natale, la corsa ai regali entra nel vivo, e tra le tante…

24 Dicembre 2024

Come vestirsi per Natale: chic e alla moda per ogni occasione

É arrivato quel periodo magico dell’anno, le feste di natale, fatte di cene di lavoro,…

24 Dicembre 2024

Catania, dimensionamento scolastico 2025/2026: soppressi 4 istituti

L’Assessorato regionale dell’Istruzione ha recentemente approvato il piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica…

24 Dicembre 2024

Autovelox Sicilia: i controlli durante le festività natalizie

Approfittando delle festività natalizie, molti siciliani si preparano a spostarsi in auto per raggiungere parenti…

24 Dicembre 2024

Scuola, aumento alunni con disabilità: Catania in cima alla classifica

Inclusività, questa è la parola chiave per descrivere un buon piano d'istruzione. Ogni scuola dovrebbe garantire…

24 Dicembre 2024