Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Sport Università di Catania Utility e Società

LAVORO – Virgin Active cerca diplomati e laureati senza esperienza

Sei un appassionato di fitness e vorresti lavorare in questo ambito? Buone nuove: sono numerose le opportunità di lavoro in palestra con Virgin Active in Italia. La nota catena di villaggi fitness, infatti, raccoglie nuove candidature.

2015-11-22 17.28.59
La società operante in ambito sport e benessere è, al momento, alla ricerca di numerose figure per assunzioni e stage presso i propri centri sia di nuova apertura che già operativi sul territorio. Gli interessati a lavorare nelle palestre del marchio possono valutare le ricerche attualmente in corso pubblicate sulla pagina Virgin Active Lavora con noi. La ricerca è rivolta, prevalentemente, a diplomati e laureati, anche senza esperienza, da inserire, con contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato, o in tirocinio, nelle aree Operation, Vendite, Fitness, Day Spa, Beautyness, Cleaning, Reception, Club e Commerciale. Generalmente si richiedono una buona capacità di comunicazione e predisposizione ai rapporti con il pubblico, ma per alcuni profili, come istruttori e personal trainer, è necessario anche il possesso di certificazioni e attestati relativi a corsi di formazione specifici, e/o l’abilitazione all’insegnamento sportivo.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:
• Assistente ai Bagnanti – Milano;
• Consulenti alle Vendite – Torino, Prato, Bologna, Milano;
• Personal Trainer – Brescia, Roma, Venezia, Bologna e altre sedi in tutta Italia;
• Stage Assistente Area Fitness – Bologna, Milano, Brescia e altre sedi in tutta Italia;
• Addetti alle Pulizie (Categorie Protette) – Roma, Milano;
• Estetiste – Genova, Roma;
• Promoter – Napoli;
• Istruttori corsi musicali – Roma e altre sedi in tutta Italia;
• Istruttore Judo / Karate Junior – Roma;
• Responsabile Area Junior – Bologna;
• Receptionist – Venezia, Roma;
• Istruttore corsi Nuoto, Yoga e Pilates, Acqua Fitness – Roma.

In Virgin Active si investe molto nelle risorse umane e nello sviluppo e potenziamento delle loro competenze, anche attraverso programmi formativi. Il personale può beneficiare, infatti, di percorsi formativi che coinvolgono tutti i livelli di carriera, dalla formazione di ingresso, che mira a fornire le conoscenze necessarie per svolgere al meglio il proprio ruolo, alla formazione avanzata, che è finalizzata all’apprendimento di competenze manageriali utili per ricoprire incarichi di responsabilità. Periodicamente, inoltre, il brand organizza un Master gratuito, a numero chiuso, per incontrare nuovi personal trainer, laureati in Scienze Motorie, diplomati ISEF, fisioterapisti o istruttori sportivi in possesso di diploma ed esperienza, e introdurli in corsi ad hoc finalizzati all’assunzione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La società è sempre interessata ad incontrare giovani talenti da formare e far crescere in azienda, pertanto offre, ad esempio, a studenti e neolaureati di Scienze Motorie l’opportunità di svolgere percorsi di formazione e lavoro presso le proprie palestre, attraverso tirocini curriculari e stage post laurea semestrali. Per incontrare i potenziali candidati Virgin Active attiva partnership e convenzioni con le principali Università Italiane e partecipa a Career Day e Talent Recruiting.

L’azienda utilizza come mezzo per il reclutamento del personale la sezione Virgin Active lavora con noi, sulla quale vengono pubblicate le opportunità di impiego attive. Attraverso il portale è possibile prendere visione degli annunci, effettuando, se di desidera, una ricerca mirata utilizzando appositi filtri, quali parola chiave, area aziendale, tipologia di contratto, sede, e altri, rispondere online a quelli di interesse inserendo il cv nel data base aziendale, e inviare un’autocandidatura.
Gli interessati alle future assunzioni Virgin Active e alle offerte di lavoro in palestra possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo “lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.