Attualità Scuola Superiore di Catania Università di Catania

Unione ex allievi Don Bosco offre borse di studio per studenti universitari

L’Unione ex allievi Don Bosco offre borse di studio per gli studenti dell’Università di Catania e per coloro che frequentano la Scuola Superiore. 

borsa di studio

È stato pubblicando il bando, che prevede una borsa di studio per universitari e una per studenti della Scuola Superiore. Nel primo caso, la domanda può essere inoltrata entro le ore 12.00 del 28 febbraio 2016, nel secondo caso entro le ore 12 del 30 dicembre 2015. 

La borsa di studio consiste nell’assicurare al giovane il pagamento delle tasse di iscrizione e la fornitura dei testi scolastici, purché non sia già titolare di altra borsa di studio. Possono concorrere all’ottenimento della borsa gli studenti (o le famiglie di appartenenza) che dispongano di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a € 12.000,00.  Sono ammessi al bando, i soggetti residenti nel territorio identificabile nella zona sud di Catania compresa tra le vie Etnea (a partire da piazza Duomo procedendo verso ovest) fino a piazza Risorgimento, Aurora, A. Giusti, Calliope, Acquicella, Dogali, Officina Ferroviaria, Acquicella Porto, D. Tempio, C. Colombo, Porta Uzeda, piazza Duomo (come da carta topografica allegata).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per ulteriori informazioni o per inoltrare la propria domanda, ecco la documentazione necessaria: