Attualità Università di Catania

CUS CUS Basket Catania, domani debuttano i cestisti in carrozzina

CUS CUS Basket Catania, domani al via la nuova stagione per i cestisti in carrozzina

cuscusbasketct

Debutto casalingo domani pomeriggio, sabato 21 novembre, alle 18.00, al PalArcidiacono di via Santa Sofia, per la squadra del CUS CUS Basket Catania. Unica espressione nel panorama etneo del basket in carrozzina, la compagine  si avvia a disputare in casa la prima giornata del campionato nazionale di serie B sfidando la Kleos Reggio Calabria, in quello che sarà certamente un evento di autentica passione sportiva e sano agonismo.

Ormai al terzo anno della sua attività agonistica, il CUS CUS Basket Catania è nato dal felice sodalizio fra l’Unità spinale del Cannizzaro e il Centro universitario sportivo di Catania, e costituisce un progetto sperimentale, straordinariamente riuscito, di sport- terapia voluto dalla fisiatra Elide La Scala, come strumento di riabilitazione e di integrazione. L’Università di Catania – che invita tutta la popolazione studentesca e gli sportivi in genere a gremire gli spalti del palazzetto – ha sostenuto fortemente questa realtà sportiva in costante crescita, grazie anche al particolare interessamento e all’opera di sensibilizzazione promossa dal CInAP, il Centro servizi d’Ateneo per la disabilità.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!