Attualità

Monastero dei Benedettini, venerdì visite guidate gratuite

Visite guidate gratuite al Monastero dei Benedettini, in compagnia di speciali guide turistiche: gli studenti del Liceo “G. Lombardo Radice” di Catania.

monastero benedettini ct

Ancora un tuffo nella storia del Monastero, perché si sa, chi frequenta il plesso monastico giorno e notte per le lezioni, in realtà forse non lo conosce proprio bene in tutti i suoi aspetti.

Venerdì 20, dalle 9.00 alle 13.00 si potranno visitare gratuitamente le cucine del Monastero e saperne di più. A guidare gli studenti e i catanesi nelle visite saranno i ragazzi del Lombardo Radice, che hanno avuto modo di sperimentare l’alternanza scuola-lavoro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Preparati dai collaboratori di Officine Culturali, gli studenti sono stati divisi in gruppi. Alcuni si sono occupati della campagna di comunicazione per l’appuntamento di venerdì, imparando ad usare i social network e promuovendo i loro progetti; altri sono stati formati come guide turistiche, imparando ad esprimersi nel modo più comunicativo possibile e, invece, altri ancora si sono dedicati all’Osservatorio Astrofisico di Catania, che alla fine dell’800 era stato ospitato nel Monastero.