Altro Attualitร  News Utility e Societร 

AEROPORTO CATANIA – Scritta “Allah รจ grande” su un aereo

catania aeroportoAttimi di preoccupazione all’aeroporto Fontanarossa di Catania, dove sono stati effettuati alcuni controlli su diversi aerei.

In particolare, รจ stato riscontrato un adesivo con la scritta inย arabo ‘Allah รจ grande’ . Il messaggio รจ stato individuato all’esternoย di un’aereo dell’Alitalia.ย L’aeromobile รจ stato controllato, ed รจ decollato con un ritardo di alcune ore dopo che nessuna anomalia รจ stata riscontrata.ย A segnalare la presenza dell’adesivo รจ stato il comandante dell’aereo, spiegando che abitualmente ci sono delle scritte sulle aeromobili, ma che, visto i recenti attacchi terroristici di Parigi, ha preferito evidenziare la situazione.

Altre verifiche della polizia di Stato hanno accertato la presenza della medesima scritta,ย con pennarelli, su altri due veicoli: uno della Ryanair e l’altro Alitalia, i cui controlli hanno avuto esito negativo. Non รจ stato possibile accertare quando e in quale scalo l’adesivo e le scritte siano state applicate.

L’Enac ha intensificato le attivitร  diย vigilanza e controllo degli ispettori aeroportuali, addetti alle verifiche sull’applicazione delle misure di security da parte delle societร  incaricate con conseguente aumento dei tempi di attesa ai controlli. Per questo motivo i passeggeri in partenza sono stati invitati a recarsi inย aeroporto in anticipo rispetto al passato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Sono giorni di allerta e massima sicurezza, come lo stesso ministro dell’Interno Alfano ha dichiarato:ย ยซle attivitร  di prevenzione sono dispiegate al massimo grado, con attenzione piรน elevata nei controlli sugli snodi di traffico, porti, ferrovie, aeroportiยป.