News Politica Utility e Società

CALCIO – Annullata l’amichevole Germania-Olanda: “Volevano innescare bomba dentro lo stadio”

allarme bomba germaniaÈ stata annullata la gara amichevole, in programma questa sera ad Hannover, tra Germania e Olanda per un allarme bomba.

Secondo le indiscrezioni trapelate dalle forze dell’ordine tedesche “c’era l’intenzione di innescare una carica esplosiva nello stadio – ha rivelato il capo della polizia di Hannover, Volker Kluw -. L’indicazione decisiva l’abbiamo avuta circa 15 minuti dopo l’apertura dei cancelli, di matrice islamica“.

Era prevista la presenza della cancelliera Angela Merkel, che però non era ancora arrivata allo stadio ed è stata avvisata dell’allerta, ripiegando in un rapido dietrofront e portata in luogo di sicurezza. Gli artificieri pare abbiano individuato una ambulanza carica di tritolo e pronta ad esplodere durante il match internazionale. La nazionale di calcio tedesca è stata subito dirottata in un luogo sicuro e che rimane segreto.

Evacuata anche l’arena di Hannover in cui si doveva svolgere un concerto ed è stata chiusa la stazione ferroviaria per un sospetto pacco bomba. L’attacco sventato, di natura islamica, pare sia stato segnalato dai servizi segreti di una nazione dell’Unione Europea e la polizia, dopo aver accertato il fatto, ha deciso per la sospensione della gara.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

È stata una decisione difficile, ma avevamo indicazioni concrete riguardo alla minaccia in atto. La sicurezza delle persone, in questi casi, è la priorità“, ha dichiarato il ministro dell’interno Thomas de Maiziere.