News Politica Utility e Società

MONDO – Allarme bomba nella nota Università di Harvard, evacuati degli edifici a rischio terrorismo

harvardChe la popolazione mondiale sia scossa dopo i fatti avvenuti lo scorso weekend a Parigi è ormai un dato di fatto ed alcuni stati, designati come possibili futuri obiettivi della mano crudele estremista dell’Isis, stanno vivendo questi giorni con grande paura.

Dopo i falsi allarmi di ieri tra la Bastiglia e Place de la République a Parigi, dopo la chiusura preventiva dell’aeroporto londinese Gatwick, quest’oggi è stata chiusa, per un allarme bomba, l’Università di Harvard negli Stati Uniti. Proprio quell’università frequentata da alunni divenuti poi celebri come il fondatore di facebook Mark Zuckerberg, l’attore Matt Damon, l’ex presidente John Fitzgerald Kennedy e Barack Obama su tutti.

Come riporta l’Ansa “sono stati evacuati alcuni edifici nel campus universitario di Harvard. Lo rende noto la stessa università che segnala il sospetto di una minaccia bomba ma non confermato. La minaccia, che resta al momento non ufficialmente confermata, ha interessato il polo scientifico presso il campus di Harvard a Cambridge. Gli edifici evacuati sono quattro in tutto e forze di sicurezza sono sul posto. Al momento e’ stato anche limitato l’accesso al campus“.